Annullamento dell'isolamento di rete di un dispositivo Windows

A seconda delle impostazioni delle scansioni periodiche delle minacce o della decisione dell'utente durante l'analisi degli avvisi che si sono verificati, un dispositivo in cui è stata rilevata una minaccia potrebbe essere isolato dalla rete per un determinato periodo. Quando si ha la certezza che l'isolamento non è più necessario (se ad esempio è stata arrestata la diffusione della minaccia o una violazione dei dati), è possibile inviare un comando per annullare l'isolamento di un dispositivo prima che scada il periodo specificato.

Per annullare l'isolamento di rete di un dispositivo Windows:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Dispositivi.

    La sezione Dispositivi contiene un elenco dei dispositivi che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare la casella di controllo accanto al dispositivo isolato desiderato, quindi fare clic sul pulsante Annulla isolamento.
    • Fare clic sul collegamento con il nome del dispositivo.

      Si aprirà una pagina contenente informazioni dettagliate sul dispositivo. La parte sinistra della pagina consente di visualizzare l'elenco Comandi, contenente i pulsanti con i comandi disponibili per il dispositivo.

      Fare clic sul pulsante Annulla isolamento.

Il comando di annullamento dell'isolamento viene inviato al dispositivo. La relativa esecuzione richiede un po' di tempo.

Inizio pagina